Tiscali

Molyneux: Kinect ha qualche problema

Il programmatore sente la mancanza del pollice

Di Tommaso Alisonno (21 giugno 2011 - 15:30)
Fable: The Journey

Peter Molyneux, capo di Lionhead e papà di troppi giochi per stare qui ad elencarli (ma almeno Popolous vogliamo citarlo), si è recentemente espresso a proposito della periferica Kinect, e si è trattato di un commento agrodolce.




"Devo ammettere che Kinect, come periferica di input, ha qualche reale problema - ha detto a Gaming Union -  Senza uno stick direzionale, la navigazione è veramente problematica. Non hai nessun bottone, quindi ordinare al personaggio di fare qualcosa può divenire una sorta di problema."




A prescidere da questi problemi, però, Peter continua ad asserire che la camera fornisce "un grande senso di libertà ed emozione". Queste consdierazioni sono ovviamente emerse durante lo sviluppo di Fable: The Journey, il quale contrariamente a quanto si è erroneamente supposto durante la presentazione dell'E3, non è destinato ad essere una sorta di "shooter sui binari" fantasy.




"E' iniziato circa sette mesi fa, quando Microsoft è venuta da noi e ha detto 'Vogliamo che voi realizziate un'esperienza Kinect per i giocatori Hardcore'. Così ci siamo seduti e abbiamo pensato a come rendere Kinect più coinvolgente e più emozionante di qualsiasi altro gioco basato sui controller o di quanto qualsiasi altro Fablo fosse mai stato."




Fable: The Journey è previsto in release nel 2012.



Fable: The Journey
Fable: The Journey - Immagine 82144
Fable: The Journey - Immagine 60751
Fable: The Journey - Immagine 60750
Fable: The Journey - Immagine 60749
Fable: The Journey - Immagine 60748
Fable: The Journey - Immagine 60747
Fable: The Journey - Immagine 60746
Fable: The Journey - Immagine 60745
Fable: The Journey - Immagine 57350
Fable: The Journey - Immagine 56020