Tiscali

Miyamoto: "Il nuovo Zelda non è un gioco, ma un'esperienza"

Link riparte da qui

Di Davide Ottagono (6 novembre 2009 - 02:16)
Miyamoto:

Non è passato neanche un giorno da quando Miyamoto ci ha assicurato il pesante utilizzo del MotionPlus per il nuovo (e segretissimo) Zelda in arrivo su Wii. Eppure eccoci nuovamente a parlare di quest'ultimo.




"Durante lo sviluppo di Zelda su Ds, ho capito che uno dei pregi principali della saga è proprio il suo essere unica", ha infatti detto. "Ovviamente, stiamo facendo di tutto per mettere su una grafica bellissima e un'avventura degna di questo nome"




"Ma la cosa che reputo più importante è l'esperienza stessa. Il sentirsi parte di una grande avventura, l'esplorare territori sconosciuti, il risolvere rompicapi dopo decine di tentativi. Insomma, la bellezza di crescere e migliorarsi nel corso del gioco"




"Per un certo verso, la creatività è la cosa che dovremmo principalmente cercare. Ed è proprio per questo che ho messo su un team molto creativo per il capitolo portatile, e farò la stessa cosa anche su Wii"