Hironobu Sakaguchi, fondatore di Mistwalker (e noto anche come "il papà di Final Fantasy"), ha recentemente visitato il campus West O'ahu dell'università delle Hawaii e mostrato agli studenti i primi artwork di un progetto non ancora annunciato a cui il team sta lavorando. E, udite udite, sembrerebbe trattarsi proprio di un gioco per l'attuale generazione di console. L'annuncio ufficiale sarebbe atteso entro l'anno, e si tratta probabilmente dello stesso annuncio promesso da Sakaguchi all'inizio del mese.
A diffondere la notizia è stato lo studente che su Twitter si firma VoltySquirrel, il quale ha postato le foto e persino un video dell'evento:
Autore delle illustrazioni è un altro nome noto: Kimihiko Fujisaka, dalla cui matita sono usciti i bozzetti di Drakengard, The Last Story e altro ancora.
Dopo aver lasciato Square Enix e aver fondato Mistwalker, Sakaguchi ha creato da principio due titoli per Xbox 360: Blue Dragon e Lost Odyssey. In seguito ha lavorato su Nintendo Wii a The Last Story prima di gettarsi sul mercato mobile. Il suo ritorno nel panorama delle home-console non può che essere ben visto dai fan del genere JRPG.