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Metal Gear Solid 5 aveva inizialmente un filtro grafico anni '80

Cos'è andato poi storto?

Di Davide Ottagono (12 febbraio 2014 - 10:37)
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Ecco arrivare direttamente da Hideo Kojima una curiosità riguardante Metal Gear Solid 5 del quale, detto sinceramente, non eravamo proprio al corrente.


Per sottolineare l'atmosfera (come sempre cinematografica) anni '80 del setting del gioco, infatti, il suo creatore aveva pensato di mettere a punto un filtro grafico che richiamasse le pellicole di quegli anni. Purtroppo, non ha mai visto la luce.


"Rush aveva un tono generale che richiamava molto gli anni '70", ha infatti scritto su Twitter. "Abbiamo voluto provarci anche noi, quindi abbiamo iniziato a studiare l'immagine degli anni '80 e a sviluppare un filtro per MGS5 che la richiamasse, visto che è ambientato nel 1984"


"Ma una volta implementato, ci siamo accorti di quanto fosse pesante da reggere per il motore, e alla fine abbiamo dovuto toglierlo"


Che tu possa riposare in pace, filtro anni '80, è stato breve ma intenso.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
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