Tiscali

Mass Effect 3: nuovi dettagli da una beta trapelata per errore

Tre modalità per la storia principale: Action Mode, Story Mode e RPG Mode

Di Simone Azzarello (5 novembre 2011 - 11:35)
Mass Effect 3

Una falla all'interno della versione beta della nuova dashboard per Xbox 360 ha permesso ad alcuni utenti di accedere ad una versione beta (privata) della componente single player di Mass Effect 3.




Microsoft è subito corsa ai ripari, rimuovendi il tutto e dichiarando che quanto trapelato non è indicativo della qualità effettiva del prodotto, in quanto la versione in oggetto risale alle prime fasi dello sviluppo.




Come accade sempre in questi casi, ciò non ha evitato la diffusione di materiale video e di alcune nuove ed interessantissime informazioni.




Le immagini testimoniano che la campagna single player di Mass Effect 3 potrà essere giocata scegliendo tra tre "stili di gioco" differenti che andranno a modificare (almeno sulla carta) profondamente l'esperienza di gioco.




Action Mode: In questa modalità l'azione sarà la componente preminente, lasciando poco spazio alla gestione della storia. Questa modalità non consentirà di scegliere le risposte durante i dialoghi che verranno selezionate in automatico.




Story Mode: Lo story mode consentirà invece di approfondire totalmente la storia (permettendo la scelta delle risposte) riducendo tuttavia la difficoltà dei combattimenti. 




RPG Mode: L'ultima modalità è invece dedicata a chi vuole vivere la vera esperienza offerta dal gioco. Combattimenti impegnativi, crescita del proprio personaggio e totale approfondimento della storia principale e delle varie sfaccettature della trama.




Sicuramente un ottima notizia per chi si era lamentato dell'eccessiva semplificazione introdotta nel secondo capitolo.




In attesa di conferme (che a questo punto non dovrebbero tardare...) e di nuovi dettagli, vi lasciamo ad una serie di filmati e screen tratti da questa beta ad oggi sconosciuta ai più.















Mass Effect 3
Mass Effect 3 - Immagine 74444
Mass Effect 3 - Immagine 74436
Mass Effect 3 - Immagine 74432
Mass Effect 3 - Immagine 74428
Mass Effect 3 - Immagine 74424
Mass Effect 3 - Immagine 74420
Mass Effect 3 - Immagine 74416
Mass Effect 3 - Immagine 72465
Mass Effect 3 - Immagine 72461
Mass Effect 3 - Immagine 66708