Tiscali

Lo studio di Bodycount chiude i battenti

L'insuccesso monetario è costato caro al "seguito" di Black

Di Davide Ottagono (14 settembre 2011 - 20:23)
Bodycount

E' notizia dell'ultima ora che gli sviluppatori di Bodycount, una partizione di Codemasters, hanno chiuso i battenti dopo l'insuccesso del titolo.




Bodycount, sparatutto in prima persona su cui Codemasters sicuramente puntava e su cui, almeno inizialmente, hanno lavorato nomi illustri che miravano a trasformarlo nel seguito spirituale di Black, è stato accolto con freddezza da critica e pubblico, non arrivando nemmeno nella top 30 delle vendite settimanali.




Codemasters ha però rassicurato che le 66 persone che hanno "perso il lavoro", verranno in qualche modo reindirizzate su altri progetti interni, quali Dirt, Grid e F1.




Nonostante siamo stati i primi ad ammettere che Bodycount fosse un gioco perdibilissimo, son pur sempre brutti eventi che speriamo non si ripetano più, in questo mondo videoludico dove un solo errore può costare il lavoro di decine di persone.

Bodycount
Bodycount - Immagine 42587
Bodycount - Immagine 42584
Bodycount - Immagine 42581
Bodycount - Immagine 42578
Bodycount - Immagine 42575
Bodycount - Immagine 42572
Bodycount - Immagine 42569
Bodycount - Immagine 42566
Bodycount - Immagine 42563
Bodycount - Immagine 42560