Tiscali

Little Big Planet PSP non avrà il multiplayer

Anche i miracoli scendono a compromessi

Di Davide Ottagono (20 agosto 2009 - 18:26)
Little Big Planet PSP non avrà il multiplayer

Vi ricordate di Little Big Planet per PSP? Esatto, il miracoloso spin-off portatile che era riuscito a racchiudere al 100% la grandezza dell'originale sfidando ogni legge hardware.




Sembra che, per mantenere quel livello qualitativo, sia stato fatto qualche taglio. Questo è il multiplayer. Anche se non per intero, fortunatamente.




"Una cosa che abbiamo perso è il multiplayer", ha detto Mark Green, producer del gioco. "Avete una fisica spaventosa, avete l'editor dei livelli, avete ogni cosa vista già su PS3. Potete scaricare i livelli degli altri o postare i vostri e condividerli con la community. Però non c'è il multiplayer"




"Siamo dovuti scendere a compromessi. PSP è capace di reggere il multiplayer, ovviamente, ma non contemporaneamente ad una fisica simile. Dal lato tecnico, il multigiocatore fa perdere un terzo della capacità processuale della console, o un terzo della sua memoria. Con queste limitazioni, su PSP era impossibile far coesistere entrambi"




"Su PS3 si può giocare su tre assi differenti, e la prima cosa che abbiamo chiesto a Media Molecule era se potessimo ridurli a due su PSP. Fortunatamente andava bene lo stesso. Dopotutto, la maggior parte dell'originale Little Big Planet era giocabilissima in sole due dimensioni"