Tiscali

La serie Wild Arms potrebbe tornare

Il creatore risponde ai fan

Di Tommaso Alisonno (4 aprile 2014 - 13:25)
La serie Wild Arms potrebbe tornare

Nelle scorse settimane la rivista Nipponica Famitsu ha dedicato spazio ad un sondaggio in cui si chiedeva ai lettori di segnalare le serie di (J)RPG di cui desideravano nuove entries, a prescindere che queste potessero essere nuovi capitoli, sequel, prequel o remake.




In testa si è piazzata la serie Final Fantasy, ma al secondo posto ha troneggiato Wild Arms, la "piccola" serie di Media.Vision che evidentemente è ancora forte nel cuore dei fan. Il primo episodio, per PS1 come il secondo, risale al 1996 ed è stato poi riproposto anche su PS2, dove hanno trovato posto i capitoli dal 3 al 5. Su PSP, la serie ha esordito nel 2007 con Wild Arms XF, ma da allora tutto tace.




Il creatore della serie, Akifumi Kanedo, ha inviato una comunicazione a Famitsu (tradotta da Siliconera) in cui ringrazia i fan per l'attaccamento e rivela che negli ultimi 6 anni e 8 mesi non è rimasto inoperoso, ma anzi ha avuto modo di dialogare spesso con Taku Nishijima e Kentaro Motomura di Sony. Qualcosa dunque bolla in pentola, ma Kanedo ammette che lo sviluppo sia ancora agli inizi.




Dobbiamo attenderci una Wild Arms Compilation prima di un lancio su Next-Gen, forse?




...e siccome siamo nostalgici, ricordiamo la serie riportando il bellissimo filmato d'apertura del primo capitolo: