Tiscali

La serie di Tales of vende sempre più, in Occidente

Un gioco di ruolo giapponese che, ormai, è amato in tutto il mondo

Di Davide Ottagono (24 aprile 2014 - 01:42)
Tales of Xillia 2

Buone notizie per i fan occidentali di Tales of. Stando a quanto detto da Namco Bandai, i suoi giochi di ruolo stanno infatti aumentando il proprio bacino d'utenza occidentale, capitolo dopo capitolo. Ciò significa traduzioni sempre più veloci per i futuri episodi.


"Ci sono stati molti titoli che non sono mai stati portati in Occidente", ha infatti detto Dennis Lee, product manager. "Per due o tre anni, non ci abbiamo nemmeno mai pensato a far uscire molti dei nostri giochi dal Giappone"


"Alcuni anni fa abbiamo invece deciso di ascoltare le richieste dei fan e di tornare con serietà sulla serie di Tales of, iniziando con Graces F e la versione 3DS di Abyss, stringendo al contempo un rapporto sempre più stretto con gli appassionati alle varie fiere, e chiedendo direttamente a loro le proprie preferenze"


"In tantissimi volevano un'opzione per cambiare l'audio in Giapponese o inglese, dei minori tempi d'attesa per le conversioni occidentali e così via"


"E' da un po' di tempo che negli Stati Uniti, ad ogni nuovo capitolo rilasciato, vediamo un aumento nelle vendite. Crediamo che sia merito anche del passaparola tra i fan"

Tales of Xillia 2
Tales of Xillia 2 - Immagine 125348
Tales of Xillia 2 - Immagine 125347
Tales of Xillia 2 - Immagine 125346
Tales of Xillia 2 - Immagine 125345
Tales of Xillia 2 - Immagine 125344
Tales of Xillia 2 - Immagine 125343
Tales of Xillia 2 - Immagine 124593
Tales of Xillia 2 - Immagine 124592
Tales of Xillia 2 - Immagine 124591
Tales of Xillia 2 - Immagine 124590