Tiscali

La Lexus crea un vero Hoverboard!

Grande Giove!

Di Valentina Barranco (6 agosto 2015 - 13:03)
Ritorno Al Futuro

Va riempito di nitrogeno liquido ogni 10 minuti e può essere usato solo in alcune aree attrezzate, ma l'hoverboard che usava Marty McFly in Ritorno al Futuro 2 (proprio quando arriva nel 2015!) è diventato realtà.




Si chiama Slide, e a crearlo e testarlo è stata Lexus. Per dimostrare la sua esistenza ed il suo effettivo funzionamento ecco il video girato nell'hoverpark di Barcellona:







Ma come funziona? Semplice: la tavola utilizza una tecnologia già esistente, la levitazione magnetica attraverso superconduttori. Un sistema di magneti ultra-refrigerati, insomma. La tavola infatti al suo interno contiene magneti a 300 gradi sotto zero, appunto raffreddati tramite nitrogeno liquido. Guidarla non è altrettanto semplice - come avete potuto vedere dal filmato - e non sappiamo ancora quanto possa costare un simile "aggeggio".




Di seguito ecco altri video di come la tavola è stata realizzata, progettata e - ovviamente - testata da numerose cadute e voli!









Ritorno Al Futuro
Ritorno Al Futuro - Immagine 167758
Ritorno Al Futuro - Immagine 167568
Ritorno Al Futuro - Immagine 167567
Ritorno Al Futuro - Immagine 167566
Ritorno Al Futuro - Immagine 167565
Ritorno Al Futuro - Immagine 167564
Ritorno Al Futuro - Immagine 167563
Ritorno Al Futuro - Immagine 166359
Ritorno Al Futuro - Immagine 166358
Ritorno Al Futuro - Immagine 166357

Ritorno Al Futuro

Ritorno Al Futuro Cover
  • Regia: Robert Zemeckis
  • Produzione: Amblin Entertainment
  • Nazionalità: USA
  • Distributore: Universal Pictures
  • Sceneggiatura: Robert Zemeckis, Bob Gale
  • Genere: Fantascienza, Commedia
  • Durata: 118 min.
  • Data di uscita: 1985
  • Cast: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover, Thomas F. Wilson
Empire
Empire