Tiscali

L'evoluzione del Samurai

L'eredità della partita precedente

Di Tommaso Alisonno (6 dicembre 2010 - 11:35)
Way of the Samurai 4

Nella serie Way of the Samurai è sempre stata la norma la presenza di una struttura con molteplici bivi e biforcazioni di trama, tali da richiedere al giocatore di ri-cominciare l'avventura molte volte dopo averla terminata in modo da scoprirne tutti i possibili risvolti, importando volta per volta i progressi del personaggio dalle partite precedenti. Ogni partita è sempre stata comunque un episodio a sé stante che non influenzava le successive.




Stando a quanto riportato da Siliconera, in Way of the Samurai 4 le cose saranno più complesse, in quanto la condotta di una partita andrà a influenzare le successive. Per fare un esempio, se durante una partita eccederete nell'aggressività e nelle uccisioni gratuite, nella successiva la città sarà piantonata da un maggior numero di guardie armate.




Ma c'è di più: determinati elementi di gioco saranno accessibili solo dopo aver raggiunto degli obiettivi specifici nelle partite precedenti. Uno degli esempi più interessanti riguarda i personaggi occidentali presenti nel gioco, che di base non parleranno Giapponese e non sarà dunque possibile comunicarvi: riuscendo a istituire durante una partita una scuola per le lingue straniere, nelle partite successive il muro linguistico cadrà.




Way of the Samurai 4 è previsto in Giappone il 17 Febbraio per PS3. Ancora non si hanno date per eventuali release occidentali, ma il publisher Acquire è in cerca di un partner, dunque è solo questione di tempo.



Way of the Samurai 4
Way of the Samurai 4 - Immagine 58326
Way of the Samurai 4 - Immagine 58325
Way of the Samurai 4 - Immagine 58324
Way of the Samurai 4 - Immagine 58323
Way of the Samurai 4 - Immagine 58322
Way of the Samurai 4 - Immagine 58321
Way of the Samurai 4 - Immagine 58320
Way of the Samurai 4 - Immagine 58319
Way of the Samurai 4 - Immagine 34599
Way of the Samurai 4 - Immagine 34598