Tiscali

Konami e Barcelona Foundation porteranno il progetto FutbolNet in Indonesia

Il progetto iporterà FutbolNet a Giacarta Settentrionale e nella Provincia Occidentale di Java

Di Fabrizio Cirillo (21 giugno 2017 - 14:13)
Konami e Barcelona Foundation porteranno il progetto FutbolNet in Indonesia

Konami e la FC Barcelona hanno annunciato oggi, la loro intenzione di collaborare per promuovere il calcio giovanile in Indonesia grazie alla donazione di $100.000 di Konami a favore di FC Barcelona Foundation.

Konami è molto soddisfatta dell’esclusiva Premium Partnership siglata con FC Barcelona, questo accordo è reso ancora più solido dal profondo apprezzamento che il Club Spagnolo nutre nei confronti di questa celebre serie calcistica. La partnership include la presenza esclusiva, all'interno di PES, dello stadio Camp Nou e l’accesso ai migliori talenti della rosa di FC Barcelona, che sono stati ricreati perfettamente nel gioco.

Konami e FC Barcelona si sono impegnati a lavorare insieme per supportare la fondazione benefica di FC Barcelona, i $100,000 donati verranno, infatti, utilizzati per promuovere il calcio giovanile nel continente asiatico. FC Barcelona Foundation intende estendere il suo progetto FutbolNet in Indonesia a partire da luglio. Questo progetto si basa sulla presenza di scuole calcio dove vengono insegnati, a oltre 450.000 bambini e ragazzi di 50 diverse regioni del mondo, i valori positivi del Club, dello sport e dell’educazione.

Il progetto indonesiano porterà FutbolNet a Giacarta Settentrionale e nella Provincia Occidentale di Java. 60 nuovi allenatori verranno formati secondo gli standard di FC Barcelona, i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 21 e i 40 anni. Questi allenatori si prenderanno cura di insegnare il calcio a 3000 bambini tra i 6 e i 12 anni. I corsi di calcio si terranno tra luglio 2017 e gennaio 2018 e promuoveranno i principi della tolleranza, del rispetto e la presenza femminile nello sport. I corsi di allenatore permetteranno di ottenere un attestato che potrà essere di aiuto a trovare, in futuro, un lavoro in questo settore.

  pes,  konami