Tiscali

Kojima e il perché di Rising ai Platinum

Serviva più fluidità

Di Fabio Fundoni (12 dicembre 2011 - 09:49)
Metal Gear Rising: Revengeance

Il solito Kojima sul solito Twitter ha parlato di Metal Gear Rising dopo la presentazione del nuovo trailer e dell'affidamento dei lavori al team Platinum, eche hanno lasciato dubbi e domande a gran parte del pubblico.




Kojima ha detto che il primo Rising mostrato era stato creato nei suoi studi con il motore di Metal gear Solid 4, ma girava a 30 frame al secondo, mentre lui ne voleva 60 per creare una esperienza di gioco più fluida. Ecco perché andare dai Platinum chiedendogli testualmente un gioco "fluido" e un raiden "fico".




Sempre su Twitter Kojima da detto che inizialmente aveva molti dubbi sul team da scegliere, pensando persino di dare Rising ad una sua divisione di programmatori giovani, ma il fatto che Rising sia uno spin off lo ha sollevato dalla paura che qualcuno si lamentasse della sua assenza, dandogli così via libera per assumene i Platinum. Insomma, secondo Kojima uno spin off non dovrebbe far lamentare l'utenza riguardo al fatto che il gioco potrebbe non essere "un vero Metal Gear". A dire la verità, il nostro forum è già pieno di queste lamentele...

Metal Gear Rising: Revengeance
Metal Gear Rising: Revengeance - Immagine 79266
Metal Gear Rising: Revengeance - Immagine 79264
Metal Gear Rising: Revengeance - Immagine 79262
Metal Gear Rising: Revengeance - Immagine 79260
Metal Gear Rising: Revengeance - Immagine 79258
Metal Gear Rising: Revengeance - Immagine 79256
Metal Gear Rising: Revengeance - Immagine 79254
Metal Gear Rising: Revengeance - Immagine 79252
Metal Gear Rising: Revengeance - Immagine 79250
Metal Gear Rising: Revengeance - Immagine 79248