Tiscali

Kojima descrive Decima Engine con una metafora Astronautica

L'incontro con Guerrilla

Di Tommaso Alisonno (13 dicembre 2016 - 11:16)
Death Stranding

Nel panel di presentazione di Death Stranding tenutosi nel corso della fiera PSX 2016 Hideo Kojima ha annunciato che per la realizzazione del gioco sarà utilizzato un nuovo motore grafico denominato Decima Engine sviluppato in collaborazione con Guerrilla, team attualmente impegnato del completamento di Horizon: Zero Dawn.

Per dare un'idea delle potenzialità dell'Engine, Hideo-san ha postato quest'oggi sul suo profilo Twitter delle immagini che mostrano la sala-riunioni di Kojima Productions ricreata con Decima:

Death Stranding
Death Stranding - Immagine 197718
Death Stranding - Immagine 197717
Death Stranding - Immagine 197716
Death Stranding - Immagine 197715

Lo sviluppatore ha inoltre spiegato come sia nato lil progetto attraverso una metafora astronautica:

"La competizione sullo sviluppo spaziale è diventata stagnante dopo la Guerra Fredda. A causa dell'aumento dei prezzi di sviluppo, sono stati rafforzati gli investimenti per la Terra e hanno rinunciato al programma Space Shuttle. Mentre io volevo recarmi sulla Luna, ho incontrato i ragazzi di Guerrilla che pianificavano di andare su Marte. Abbiamo deciso di creare il razzo riformando il loro engine, e così facendo siamo in grado di arrivare non solo su Marte ma anche su Giove."

Verso l'infinito ed oltre?