Tiscali

Koei Tecmo vuole rifare Bladestorm

Secondo tentativo per la guerra dei cent'anni

Di Tommaso Alisonno (21 luglio 2014 - 10:12)
Bladestorm

Nel 2007 Omega Force sviluppò (naturalmente per conto di Tecmo Koei) un gioco per PS3 e Xbox360 intitolato Bladestorm: The Hundred Years' War - naturalmente, all'epoca noi lo Recensimmo. Il gioco si discostava dalla produzione classica del team di Dynasty Warriors, e nonostante l'ambientazione della Guerra dei Cent'Anni tra Francia e Inghilterra fosse molto accattivante, il prodotto ebbe un successo assai tiepido.




Adesso, a quasi sette anni dalla release, Bladestorm torna a far parlare di sé: Akhiro Suzuki, capo del progetto, ha infatti rivelato sulle pagine di Famitsu di essere al lavoro su un reboot della serie. Il nuovo gioco, di cui non sono ancora state annunciate le piattaforme, è già in sviluppo e si intitolerà probabilmente Bladestorm: The Hundred Years' War & Nightmare: pur rimanendo fedele al concept originale, ossia quello di interpretare un capitano mercenario nel corso del lungo conflitto, nelle parole di Suzuki il gioco sarà migliorato in tutti i suoi elementi.




Suzuki si è inoltre sbilanciato a chiedere ai fan quali migliorie andrebbero, secondo loro, approntate al gioco per renderlo più interessante e divertente: se masticate la lingua Giapponese, potete comunicare anche le vostre idee sul form di Famitsu.