Tiscali

Insomniac verso il multipiattaforma con EA

Ma Price promette di non abbandonare le esclusive PS3

Di Davide Ottagono (25 maggio 2010 - 19:23)
Insomniac verso il multipiattaforma con EA

La nuova notizia bomba viene da Insomniac. La casa di Ratchet e Resistance, infatti, ha appena confermato di aver firmato un contratto con EA che prevede la pubblicazione multipiattaforma del loro nuovo titolo, attualmente previsto per PS3 e Xbox 360.




"Lavorare con EA ci permetterà di raggiungere un'utenza ancor più vasta, mantenendo al contempo i diritti sulla nostra creazione", ha detto Ted Price, boss di Insomniac. "Non vediamo l'ora di introdurre Insomniac ad un nuovo mondo"




"Insomniac è rinomata per la qualità dei loro prodotti e per l'abilità di creare mondi unici nel loro genere", ha risposto David DeMartini, Electronic Arts. "Li aiuteremo a portare il loro nuovo gioco ai fans che già li conoscono su PS3 e ai fans che presto li conosceranno su Xbox 360"




Facendo un po' di chiarezza, è il medesimo patto che Bungie (tanto per citare un esempio recentissimo) ha siglato con Activision poche settimane fa: diritti di pubblicazione per un titolo multipiattaforma, con i diritti delle vecchie saghe che comunque resteranno a Sony.




La differenza più grande sta nel fatto che Insomniac, interrogata poco dopo sull'argomento, ha confermato che continuerà a sviluppare altri giochi in esclusiva per PS3. Infatti, Sony stessa ha sottolineato come il loro nuovo titolo esclusivo sarà mostrato "a brevissimo".




Ora non ci resta che aspettare e vedere quale sarà il gioco con cui Insomniac deciderà di affacciarsi nel multipiattaforma.