Tiscali

Immagini, video e Q&A per Hellraid

La struttura del gioco

Di Tommaso Alisonno (28 maggio 2013 - 16:00)
Hellraid

I ragazzi di TechLand hanno pubblicato una piccola FAQ relativa a Hellraid, il gioco in sviluppo per PC, PS3 e Xbox360 atteso entro il 2013. Nato inizialmente come un possibile mod per Dead Island, il gioco è in seguito cresciuto fino a diventare un progetto indipendente.




Nella FAQ viene illustrato innazitutto il concept: il gioco cerca di riunire gli elementi classici degli Hack'n'Slash ad un sistema di combattimenti più preciso ispirato agli FPS, in modo da soddisfare i fan di RPG, di FPS e di multiplayer. Il mondo di Hellraid presenta una struttura in cui si potrà viaggiare da un livello all'altro tramite portali, nonché riaffrontare un livello più e più volte per completare le sub-quest, oltre che per il semplice potenziamento.




Il gioco metterà infatti disposizione quattro classi di personaggi - guerriero, furfante, mago e paladino - ciascuno con il proprio albero delle abilità da sbloccare; è previsto inoltre un sistema di crafting per creare e potenziare il proprio equipaggiamento. Il gioco potrà inoltre essere affrontato in co-op fino a 4 giocatori, ottenendo premi speciali per le azioni di squadra.




Tutto il sistema sarà controllato da Game Master, una sorta di Intelligenza Artificiale che simula l' "arbitro" delle sessioni di gioco degli RPG cartacei. Game Master provvederà a settare automaticamente la quantità e la forza dei nemici in modo che costituiscano sempre una sfida bilanciata ed interessante in base al numero ed alla forza dei giocatori.




Concludiamo con il primo video di gameplay e alcune nuove immagini di gioco:







Hellraid
Hellraid - Immagine 82146
Hellraid - Immagine 82149
Hellraid - Immagine 82152
Hellraid - Immagine 82155