Precisamente il 4 Marzo. Quando la 20th Century Fox ha annunciato di avere una manciata di date di release da rivelare, sepolto tra i vari supereroi, c'era un progetto untitled firmato Ridley Scott. Non c'era la certezza che si trattasse proprio di Prometheus. Si vociferava che potesse essere il sequel di Blade Runner, di cui ormai parliamo dallo scorso anno. Ma come riporta The Wrap, il mistero è stato risolto.
Altre indiscrezioni riguardano il coinvolgimento di un nuovo writer per lo screenplay del nuovo Prometheus (ancora senza un titolo ufficiale): Micheal Green, sceneggiatore di Smallville, Heroes e Lanterna Verde e già presente sul sequel di Blade Runner insieme a Scott. Green avrà il compito di rivedere il lavoro di Jack Paglen (Trascendence), mentre Damon Lindelof, sceneggiatore del primo episodio, si conferma assente dal maneggiare lo script.
Sembra che oltre a Noomi Rapace vedremmo anche Michael Fassbender, nei panni di svariati automi.
Non si sa ancora nulla sui caratteri che assumerà il film, ma voci dicono che assomiglierà più agli Alien che allo sci-fi del 2012. Le riprese inizieranno il prossimo autunno... e noi saremo pronti.






