Tiscali

Il creatore di Shenmue torna sull'importanza del budget

Nonchè su quanto sia importante la narrazione nel gioco

Di Simone Rampazzi (5 ottobre 2015 - 16:24)
Shenmue III

Soltanto questa mattina vi abbiamo detto che lo staff dietro a Shenmue 3 si è arricchito di una valida aggiunta e, nel corso di questo pomeriggio, i ragazzi di Eurogamer.net riportano succose novità riguardo la campagna Kickstarter del gioco e la quantità monetaria necessaria al fine di creare un gioco completo e ineccepibile.


Proprio durante un'intervista con loro, il creatore della saga Yu Suzuki ha anche parlato dell'importanza del budget che sta servendo per sviluppare la serie:


"Come sapete, non c'è solo Kickstarter come unica fonte di denaro, ma anche Sony e la Shibuya Productions ed infatti prima di lanciare la campagna di crowdfunding abbiamo fatto diverse considerazioni e siglato degli obiettivi, che ovviamente sono legati in modo intrinseco con la quantità di denaro che riusciremo a raccogliere.


Se avremo a disposizione 6 milioni di dollari creeremo Shenmue 3, ma se avremo più soldi ci potremo concentrare su molto più materiale al fine di renderlo perfetto sotto tutti i punti di vista. Stiamo cercando di lavorare sulla grafica per renderla straordinaria, ma se dovessimo scendere a compromessi potremmo inserire più elementi nella storia, creando comunque un buon gioco"


Suzuki inoltre sottolinea quanto per lui sia "importante che il gioco sia interessante e sia qualcosa che i giocatori desiderino giocare" ed ovviamente lo stesso ce lo aspettiamo anche noi.


Ci sono state anche diverse novità dal lato del gameplay, dato che sembra che "ci saranno diversi cambiamenti rispetto alla vecchia formula. La struttura è stata aggiustata e resa interamente compatibile con l'Unreal Engine 4".


Tutti gli amanti della saga tireranno un sospiro di sollievo nel sapere che, a quanto pare, Shenmue 3 potrebbe non essere l'ultimo capitolo della saga di Ryo, visto che la quantità di contenuti potrebbe essere troppo alta da essere rappresentata in un unico gioco.


Che ne pensate?

Shenmue III
Shenmue III - Immagine 216310
Shenmue III - Immagine 216308
Shenmue III - Immagine 216306
Shenmue III - Immagine 216304
Shenmue III - Immagine 216302
Shenmue III - Immagine 216300
Shenmue III - Immagine 204364
Shenmue III - Immagine 204362
Shenmue III - Immagine 204360
Shenmue III - Immagine 197967