Tiscali

I devkit di PS5? Sono già nelle mani di alcuni team di sviluppo

Parola di Daniel Ahmad

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (31 gennaio 2019 - 16:02)
I devkit di PS5? Sono già nelle mani di alcuni team di sviluppo

L'analista di mercato Daniel Ahmad piuttosto addentro alle faccende di Sony, ha sfruttato lo spazio di ResetEra per rilasciare informazioni piuttosto interessanti sul futuro di Sony targato PS5. Nello specifico, Ahmad ha confermato che i pochi devkit basati sull'architettura PS5 sono già stati spediti ad una ristretta cerchia di team di sviluppo selezionati, che lavoreranno dunque alla prima infornata di titoli previsti per la prossima generazione di console.

Sempre secondo la sopraccitata fonte, i primi feedback sull'hardware sono stati piuttosto positivi ed i team in questione avranno un tempo sufficientemente lungo per sviluppare i rispettivi giochi, visto che la PS5 uscirà sicuramente non prima dell'inizio del 2020.

Nel frattempo Sony si sta preparando per gli ultimi fuochi d'artificio sul fronte Playstation 4 ed approfitterà dei prossimi appuntamenti per presentare alcuni giochi non ancora annunciati, sviluppati pensando all'hardware PS4 ma presumibilmente già predisposti per il salto generazionale.

Avremo comunque tempo e modo di parlare di Sony e del futuro di Playstation 5, visto che le prime vere informazioni sulla console, secondo Daniel Ahmad arriveranno in occasione della prossima GDC.