SEGA ha annunciato che Guardian Heroes, titolo oramai "classico" per la console Saturn (1996), vivrà una seconda giovinezza in una versione totalmente rinnovata per XBLA. Per la release DD è prevista grafica migliorata in alta definizione, modalità co-op online, nuove modalità di gioco e altro ancora.
"Sin da quanto abbiamo cominciato a rendere disponibili per i moderni sistemi i classici Dreamcast e Mega Drive, la risposta dei fan è stata travolgente, e la richiesta per i loro titoli favoriti è cresciuta - dichiara Haruki Satomi, Vice Presidente degli affari digitali in SEGA - I giocatori hanno fatto clamore per avere questo favorito tesoro dei tempi del Saturn, e non vedevamo l'ora di mostrare loro cosa avevamo in serbo."
Le caratteristiche del gioco sono le seguenti:
- Action-RPG Brawling: Scegli uno dei cinque eroi da potenziare e guidalo attraverso una storia ramificata con cinque differenti finali.
- Amici, nemici e guerrieri: gioca la modalità Storia da solo o con un secondo giocatore, o partecipa a sfide Versus tra 12 contendenti alla volta.
- Gameplay aumentato: modalità Time Attack, Arcade, Arrange e altro ancora permetteranno ai giocatori di esplorare ogni angolo di 45 diversi combattenti.
- Completamente rimasterizzato: la grafica e gli effetti totalmente nuovi portano il classico ad una vita in alta definizione, compresa una presentazione in widescreen.
La release è prevista per il prossimo Autunno.