Tiscali

Google omaggia Carmen Sandiego con un Browser-Game

Un browser game di Google permette di dare la caccia alla celebre ladra Carmen Sandiego.

Di Gabriele Eltrudis (14 marzo 2019 - 12:19)
Google omaggia Carmen Sandiego con un Browser-Game

Se siete figli del periodo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, il nome Carmen Sandiego non dovrebbe lasciarvi indifferenti. Vi starete chiedendo: “Che fine ha fatto?”, ed effettivamente è quello che ci siamo sempre chiesti, nonché il perno su cui ruotano le vicende del personaggio.

Google ha deciso di renderle omaggio con un nuovo browser game interattivo chiamato: “Dov’è Carmen Sandiego su Google Earth?”.

In particolare si tratta della prima di una serie di storie e quella ora disponibile è intitolata "The Crown Jewel Capers".

Il gioco, disponibile su browser Desktop e Mobile (iOS e Android), riprende lo stile retrò delle “vecchie” avventure grafiche per PC: porta i player in diverse località famose del mondo per parlare con i testimoni e raccogliere indizi al fine di scovare l’elusiva Ladra che veste gli iconici cappello e giacca rossi.

Ricordiamo, infine, che l’affascinante Carmen Sandiego è stata “riesumata” anche da Netflix, attraverso una serie animata che ha ottenuto il semaforo verde per una seconda stagione.