Tiscali

God of War 2 era inizialmente previsto per PS3

Ma poi...

Di Davide Ottagono (27 gennaio 2010 - 16:55)
God of War 2

Strano ma vero, c'è stato un periodo in cui God of War 2 stava per vedere la luce su PS3, ormai in dirittura d'arrivo. Il perchè la seconda avventura di Kratos sia poi rimasta sulla piattaforma meno performante, ce lo spiega Shuhei Yoshida, presidente di SCE.




"Abbiamo avuto molti dibattiti sulla questione, in realtà, ma io ho sempre votato per tenerlo su PS2", ha infatti detto.




"Invece molti altri, incluso il marketing, pensavano che sarebbe dovuto uscire su PS3. Io invece ero sicuro che GoW avrebbe venduto tantissimo, e che sarebbe stato il miglior gioco dell'anno"




"L'abbiamo sempre visto, al lancio di ogni nuova piattaforma, che gli sviluppatori hanno bisogno di spendere del tempo per comprendere la macchina. Ho visto GoW 2 come un'opportunità per Santa Monica per completare la loro visione di seguito, ovviamente su una piattaforma che già conoscevano bene"




"Queste erano le mie ragioni, e alla fine la compagnia e il team mi hanno supportato. Tutt'oggi sono molto contento dei risultati. Non mi sono mai pentito di aver fatto uscire God of War 2 per PS2"