Tiscali

Gli sviluppatori al lavoro sul nuovo Pahntom Dust chiudono i battenti

Ma il reboot è ancora in lavorazione

Di Valerio De Vittorio (18 febbraio 2015 - 11:51)
Phantom Dust

Durante l'E3 2014 Microsoft fece un annuncio che esaltò alcuni appassionati: è (era?) in lavorazione una reboot di Phantom Dust. Gli sviluppatori incaricati erano i Darkside Games.




Oggi purtroppo vi riportiamo la notizia della chiusura del team, a seguito della cancellazione del loro progetto, con 50 dipendenti licenziati, stando alle fonti. Di ufficiale non c'è ancora molto, ma Microsoft conferma che il progetto per riportare Phantom Dust sulle nostre Xbox One esiste ancora, presto ci diranno chi è stato incaricato e magari ci mostreranno anche qualcosa, si spera.




Lo studio aveva collaborato a diversi progetti, come Borderlands e Sunset Overdrive, ma Phantom Dust era il primo titolo sviluppato interamente da loro. La cancellazione ha significato il licenziamento di quanti ci stavano lavorando, appunto una cinquantina di persone. Una fonte anonima ha detto a Kotaku che nonostante gli ottimi feedback, è arrivata dall'alto una telefonata e pare che qualcuno che del gioco sa poco o nulla, ne ha deciso la cancellazione.




A questo punto ci chiediamo se veramente Microsoft lo assegnerà a qualcun altro o se ha perso interesse nell'idea. E voi che ne dite?