Le conferenze di oggi sono volate via. Magari un po' più lente del previsto, ma abbiamo sicuramente molto di cui parlare dei giorni a venire.
E' di Sony, però, che continueremo a parlare. Il VicePresidente di Sony Europe, Micheal Denny, ha confermato come attualmente ci siamo più di 50 team al lavoro esclusivamente su PlayStation (ovviamente, considerate 3 piattaforme diverse e che vengono contati anche gli indie).
"L'architettura di PS4 è stata progettata da giocatori per giocatori, e non ci interessa qual è la vostra idea riguardante i giochi da creare. Piccoli, grandi, lunghi, difficili... tutto è accettato", ha infatti detto.
"Citando i pareri della comunità indie, mai i nostri team hanno trovato tutta questa libertà di concetti e idee nel lavorare a un proprio prodotto"
"Sony comprende 14 studios dividi per 3 continenti diversi. Ognuno di questi team ha un proprio posto nel futuro di PS4, e ognuno di loro sta lavorando ad un proprio gioco PS4. Compresi Santa Monica, Media Molecule e Naughty Dog. Abbiamo anche una vasta rete di più di 50 team, anch'essi al lavoro esclusivamente su piattaforme PlayStation"
Di certo una prova di tutto ciò è stata data questa sera, dove durante la propria conferenza Sony ha annunciato almeno mezza dozzina di "piccole" produzioni in proprio, tralasciando però ancora una volta le "big guns" e rimandando i veri e propri annunci importanti ad un giorno futuro ancora non precisato.