Tiscali

Forza Horizon 2: Playground Games svela tante nuove informazioni

Il gioco sarà tre volte più grande rispetto al precedente capitolo, con tanti nuovi eventi per un'esperienza che andrà ben oltre le 100 ore.

Di Fabrizio Di Spezio (23 giugno 2014 - 15:40)
Forza Horizon 2

In una recente intervista rilasciata a DigitalSpy, il direttore creativo di Playground Games Ralph Fulton ha parlato ampiamente di molte delle novità che saranno presenti in Forza Horizon 2. Oltre a parlare delle grandi dimensioni del mondo e di tutto il comparto gameplay che il gioco potrà offrire, Fulton ha spiegato le differenze tra la versione Xbox One e Xbox 360, evidenziando come si tratti di due titoli quasi del tutto differenti:


"Se dovessimo identificare le differenze tra Forza Horizon 2 su Xbox One e Xbox 360, potremmo dire che sono due giochi differenti basati sulle stesse idee. Le cose che stiamo sviluppando su Xbox One non sono replicabili anche su altre console, ed è per questo che ci saranno delle sostanziali differenze. Ovviamente il gioco sarà ambientato negli stessi luoghi e toccherà gli stessi temi, ma ci saranno differenze sostanziali sia dal punto di vista degli eventi disponibili, che da un punto di vista grafico. Forza Horizon 2 su Xbox One sfrutterà lo stesso motore grafico di Forza Motorsport 5, mentre su Xbox 360 il team Sumo Digital sta sviluppando il gioco utilizzando lo stesso motore grafico del primo capitolo di Forza Horizon".


Come già anticipato, Fulton ha parlato anche dei vari eventi disponibili e della grandezza del mondo di gioco:


"Non ci saranno soltanto gare, ma sarà dato molto spazio anche al gameplay non incentrato sulle corse. Ci saranno sfide, segreti ed eventi che incoraggeranno ad esplorare ogni angolo del mondo. Abbiamo creato un mondo tre volte più grande rispetto al precedente, cercando di rispecchiare i veri aspetti delle strade reali presenti, così da poter far ripercorrere piccoli vicoletti o strade di campagna realmente esistenti. Ci saranno inoltre tantissimi eventi da poter sfruttare, per un'esperienza di gioco che andrà ben oltre le 100 ore, se si vorrà completare il gioco al 100%. Tra i nuovi eventi ci sarà anche la possibilità di competere contro treni o aerei cargo, per un'esperienza sempre più varia ed innovativa".


Forza Horizon 2 è senz'altro uno dei titoli più attesi per la fine dell'estate, ricordando che la data di rilascio è stata fissata per il prossimo 20 settembre su Xbox One e Xbox 360.



Forza Horizon 2
Forza Horizon 2 - Immagine 155157
Forza Horizon 2 - Immagine 155155
Forza Horizon 2 - Immagine 155153
Forza Horizon 2 - Immagine 155151
Forza Horizon 2 - Immagine 155149
Forza Horizon 2 - Immagine 155147
Forza Horizon 2 - Immagine 151191
Forza Horizon 2 - Immagine 151189
Forza Horizon 2 - Immagine 151187
Forza Horizon 2 - Immagine 151185