Tiscali

Final Fantasy VI disponibile per Android

Il leggendario RPG per la prima volta su mobile

Di Tommaso Alisonno (16 gennaio 2014 - 09:59)
Final Fantasy VI

Square Enix® è entusiasta di annunciare che la versione di FINAL FANTASY® VI per dispositivi Android 3.2 e successivi (Android 4.0 OS consigliato) è disponibile su Google Play Store a 14,49 €.




Pubblicato per la prima volta nel 1994 per Super Nintendo Entertainment System, FINAL FANTASY VI ritorna con una nuova veste grafica in questa versione per dispositivi mobili. Kazuko Shibuya, uno dei designer storici della serie FINAL FANTASY, ha lavorato personalmente alla realizzazione dei personaggi principali e ha collaborato anche a questa nuova versione.







CARATTERISTICHE


I comandi intuitivi ti permettono di giocare facilmente a FINAL FANTASY VI anche su touch screen. In particolare, l’interfaccia di battaglia è stata totalmente rivista, così da garantire un controllo ottimale sul tuo smartphone.




Questa versione include anche le nuove varianti di Magilite e gli eventi introdotti nel remake del 2006 per Game Boy Advance. Alcuni eventi sono stati ottimizzati per essere giocati su touch screen.




Serve aiuto? Mog ti darà una mano suggerendoti come proseguire. E se ti fosse sfuggito qualcosa, una speciale funzione di gioco ti permette di ripercorrere tutta la storia dall’inizio.




Disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano e cinese (tradizionale/semplificato). FINAL FANTASY VI è in vendita da oggi per tutti gli utenti Android su Google Play Store a 14,49 €.




Final Fantasy VI
Final Fantasy VI - Immagine 102155
Final Fantasy VI - Immagine 102154
Final Fantasy VI - Immagine 102153
Final Fantasy VI - Immagine 102152
Final Fantasy VI - Immagine 102151
Final Fantasy VI - Immagine 102150
Final Fantasy VI - Immagine 102149
Final Fantasy VI - Immagine 102148
Final Fantasy VI - Immagine 102147
Final Fantasy VI - Immagine 102146




INFORMAZIONI SU FINAL FANTASY VI


La Guerra dei Magi aveva lasciato dietro di sé solo ceneri e miseria. Persino la magia stessa era svanita dal mondo. Ora, mille anni dopo, l’umanità ha ricostruito il pianeta ricorrendo al ferro, alla polvere da sparo, alle macchine a vapore e ad altri congegni e tecnologie.




Eppure, esiste ancora qualcuno che possiede il potere perduto della magia: una ragazza di nome Terra, tenuta prigioniera dall’Impero del male nel tentativo di sfruttare i suoi poteri come un’arma. Questo condurrà al fatidico incontro tra Terra e un giovane uomo di nome Locke. La difficile fuga dalle grinfie dell’Impero, infine, innescherà una serie di eventi che influenzeranno la vita di una miriade di personaggi, fino a sfociare in un’ineludibile conclusione.




LINK CORRELATI