Tiscali

FFXIV su X360 è ufficialmente sospeso

Rinascerà quando il Live cambierà, dice Square

Di Davide Ottagono (19 agosto 2010 - 01:48)
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

Ancora una volta, Square vuole metterci al corrente dello stadio dei lavori di Final Fantasy XIV su Xbox 360. E, ancora una volta, le dichiarazioni non sono rassicuranti.




Hiromichi Tanaka, producer del MMORPG, ha nuovamente sottolineato come il titolo sia sbattuto contro la natura chiusa di Xbox Live, diventando così esclusiva PC e PS3. La novità è che, al momento, lo stadio dei lavori è ufficialmente sospeso.




"Non abbiamo più intenzione di rilasciare FFXIV su 360, al momento", ha infatti detto. "Lo sviluppo è fermo per ora. Se la situazione cambierà, allora continueremo, ma non ne abbiamo intenzione per ora"




"Il problema è principalmente nel Live. Se 200.000 persone mandassero una mail a Microsoft chiedendo loro di darci l'accesso totale al Live, allora ci sarà qualche possibilità"




"La nostra idea è di creare un sistema multipiattaforma che sia accessibile tramite gli stessi server, non importa quale piattaforma sia"




"Se sviluppassimo una versione 360 separatamente, significherebbe più manodopera e quindi ulteriori ritardi. Quindi vogliamo semplicemente lavorare al nostro MMO cross-platform"

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 194695
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 194692
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 194689
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 194686
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 194683
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 194680
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 194677
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 194674
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 194671
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 194668