Tiscali

FFVII per PC compare e scompare [AGG]

Problemi al DRM o lancio errato?

Di Tommaso Alisonno (6 agosto 2012 - 11:22)
Final Fantasy VII

Durante lo scorso week-end sullo store online di Square Enix ha fatto la sua comparsa l'attesa re-relase di Final Fantasy VII per PC, per quanto si sia trattato di un'apparizione fugace. Tutti coloro i quali hanno acquistato e scaricato il software, infatti, si sono trovati nell'impossibilità di giocarlo in quanto il sistema DRM falliva nel processo di attivazione, sia automatico sia manuale. Cosa ancora più fastidiosa, sia il supporto tecnico di Square Enix sia quello di SecuROM (produttore del DRM) risultavano irraggiungibili fuori dall'orario d'ufficio.




Questa mattina, il prodotto è stato rimosso dai server: non è chiaro se i problemi siano stati dovuti a una versione fallata del DRM o se invece il software sia stato erroneamente rilasciato anzitempo...




[AGGIORNAMENTO


Stando a quanto pubblicato da MCV, Square Enix ha confermato che il prodotto è stato erroneamente messo a disposizione per il download prima del tempo previsto: per questo motivo il DRM non ne riconosceva l'attivazione in quanto non sarebbe dovuto esistere. Seguirà a breve un comunicato ufficiale.