Tiscali

FEZ conta i problemi

Crash vari per il gioco di Phil Fish

Di Fabio Fundoni (16 aprile 2012 - 10:06)
FEZ conta i problemi

Sono bastate poche ore dalla sua uscita su Xbox 360 per far capire al molti utenti che Fez, allo stato attuale, necessita di diversi aggiustamenti, nonostante il lunghissimo tempo che Phil Fish ha richiesto per rilasciarlo in versione definitiva. Definitiva, ma ampiamente buggata, perché tanti sono i giocatori  che hanno segnalato frequenti crash e persino l'impossibilità di far partire il gioco con alcuni vecchi modelli della console Microsoft e se caricato da chiavetta USB. Non mancano poi crash sparsi e la possibilità di corrompere i propri salvataggi uscendo dal livello denominato Wall Village.




Senza troppi giri di parole il team Polytron ha ammesso che il gioco ha avuto molto più beta testing in mano ai giocatori (che però non hanno tutta questa voglia di fare i tester...) piuttosto che negli ultimi 5 anni di sviluppo. Anzi, Polytron ha chiesto espressamente di segnalare nuovi bug per potreli correggere in una patch che attualmente pare necessaria, ma non si sa ancora quando uscirà.




e pensare che Phil Fish, dal palco della GDC, aveva sentenziato che i videogiochi giapponesi fanno "letteralmente schifo", mentre dava lezioni su come si sviluppa... Saremmo curiosi di conoscere le reazioni degli sviluppatori nipponici a questa notizia...

  fez,  phil fish,  xbox 360