Tiscali

Fable Heroes e la nascita creativa

Genesi di un prodotto

Di Fabio Fundoni (20 marzo 2012 - 11:03)
Fable Heroes
COme nasce un gioco come Fable Heroes? A spiegarlo ai microfoni del magazine ufficiale Xbox 360 è Ted Timmins dei Lionhead. Il particolare protto, chiaramente spin-off, deriva dai cosiddetti giorni "Creativi" che la casa madre lascia ai propri dipendenti. Si tratta di alcune giornate in cui i lavoratori staccano dalla solita routine e si dedicano a pensare a qualche cosa in totale libertà. Da uno di questi giorni è nato Heroes, progetto che ha entusiasmato i dirigenti, tanto che sono stati dati a Ted e soci tre mesi di tempo per crearne una versione alfa. Anche questa è piaciuta e il tempo a disposizione del team è cresciuto. Ecco dunque Fable Heroes, primo gioco nato dai Giorni Creativi che, sino ad oggi, avevano visto nascere solo idee da inserire nella saga di Fable e mai in grado di creare un titolo da zero.
Fable Heroes
Fable Heroes - Immagine 56016
Fable Heroes - Immagine 56015
Fable Heroes - Immagine 56014
Fable Heroes - Immagine 56013
Fable Heroes - Immagine 56012
Fable Heroes - Immagine 56011
Fable Heroes - Immagine 56010
Fable Heroes - Immagine 56009
Fable Heroes - Immagine 56008
Fable Heroes - Immagine 56007