Tiscali

Epic Mickey è basato su scelte e conseguenze

Spector ci parla della sua idea di Topolino

Di Davide Ottagono (29 ottobre 2009 - 10:36)
Epic Mickey è basato su scelte e conseguenze

Warren Spector si è fermato un po' a parlare del suo prossimo Epic Mickey, adventure/RPG in esclusiva Wii, partendo dall'ambientazione.




Dopo aver inavvertitamente distrutto il mondo che Oswald the Lucky Rabbit aveva creato, Mickey sarà costretto suo malgrado ad allontanarsi da casa, rapito e portato in questa sorta di Cimitero dei Cartoni.




Qui, oltre Oswald, ritroverà anche altri cartoni che conobbe nei primi anni '30. Il suo scopo? Rendere questo luogo un posto migliore, e dopo cercare di tornare a casa.




Questa terra è il posto dove i personaggi Disney dimenticati vivono. L'unica cosa che vogliono è essere ricordati da qualcuno. C'è il villaggio Gremlin, ad esempio.




Il gameplay è basato su questo pennello magico che vi permetterà di ricostruire e cancellare gli oggetti. Le nostre scelte influenzeranno l'ambiente e l'interazione con gli altri personaggi, oltre che l'aspetto di Mickey stesso.




La scelta di usare questi poteri per il bene o per il male è tutta nostra. Un antieroe sarà potentissimo, ma senza amici. Viceversa per l'eroe.




"Il cuore del gioco è l'idea di scelta e conseguenza", ha infatti detto Spector. "Catapultando Mickey in questo mondo poco familiare, gli chiederemo di fare delle scelte. Starà al giocatore decidere che tipo di eroe essere"