Abbiamo già parlato a più riprese del titolo Visceral dedicato al mondo di Star Wars, cancellato alle fasi iniziali di sviluppo. O, almeno, questo è quello che è sempre stato affermato dal publisher, ma emergono voci secondo le quali lo sviluppo era già entrato nel vivo. E di molto.
Amy Henning, che aveva firmato la sceneggiatura del gioco, ha recentemente affermato che in realtà Electronic Arts ha fermato i lavori sul gioco quando si erano già compiuti i passi più importanti per adattare il motore grafico a quello che da tanti era definito il titolo più adventure del franchise Star Wars.
In particolare, continua Henning, è stato speso davvero tanto tempo a modificare il Frostbite, ovvero un motore grafico nato per supportare sparatutto in prima persona e che era stato invece modellato attorno al concetto di un gioco che in molti avevano paragonato ad un Uncharted in salsa Guerre Stellari.
Un lavoro che, probabilmente, non sarà stato fatto invano, dal momento che il Frostbite rimane un motore condiviso all'interno degli studi Electronic Arts, ma che ha generato tanta frustrazione quando EA ha deciso di staccare la spina al progetto, dal momento che la parte più complessa del gioco era stata, probabilmente, portata a casa.