Tiscali

Eiji Aonuma e la difficoltà emotiva dei remake

Imparare dal se stesso del passato

Di Tommaso Alisonno (13 febbraio 2015 - 12:36)
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D

Quest'oggi arriva sugli scaffali The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D per Nintendo 3DS: naturalmente, noi di GameSurf l'abbiamo già Recensito. Per l'occasione, i colleghi di IGN hanno intervistato Eiji Aonuma, produttore della serie, il quale si è soffermato sulle difficoltà, soprattutto dal punto di vista emotivo, che si incontrano nel tornare a sviluppare un titolo su cui si ha lavorato tanti anni prima.




"Per dirla in maniera semplice, i ricordi fanno male - spiega Aonuma - Riguardi tutte le decisioni che hai preso e a volte ti dici 'non posso credere che stessi pensando in quel modo' o 'perché pensavo che fosse okay far fare questa cosa in questa situazione?'. E' qualcosa su cui Miyamoto-san mi ha messo in guardia. Mi ha detto: 'devi gurdare indietro e imparare di più dal lavoro che hai già fatto prima di poter andare avanti e fare qualcosa di nuovo. Devo dire che è un'esperienza veramente fastidiosa, ma penso anche di aver imparato molto. Sono molto grato di aver avuto l'opportunità di lavorare a qualcosa del genere."




Il prossimo capitolo della serie di Zelda è atteso su Wii U entro la fine dell'anno.



The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - Immagine 138829
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - Immagine 138828
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - Immagine 138827
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - Immagine 138826
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - Immagine 138825
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - Immagine 138824
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - Immagine 138823
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - Immagine 138822
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - Immagine 138821
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - Immagine 138820