Tiscali

Ecco perchè sono state eliminate le torri e la minimappa in Far cry 5

Ubisoft precisa

Di Luca Gambino (29 giugno 2017 - 15:10)
Far Cry 5

Una delle prime cose evidenziate nei trailer e nei primi gameplay di Far Cry 5 è stata la mancanza della minimappa e ha sorpreso non aver mai visto il classico "assalto alla torre" per avere una maggiore visibilità del territorio. Nel corso di un'intervista a Gamingbolt, lo sceneggiatore del gioco ha spiegato le scelte che hanno portato il team di sviluppo a prendere queste scelte dolorose.

"E' stato fatto per migliorare e incoraggiare l'esplorazione. In Far Cry 3 e 4, tutto quello che dovevi fare per scoprire cosa ti circondava era arrampicarti su una torre e premere un tasto. Qui invece abbiamo preferito lasciare al giocatore il piacere di scoprire in prima persona cosa lo circonda.

La rimozione della minimappa è per non dare al giocatore l'obbligo di guardare nell'angolo del monitor per scoprire cosa ci fosse affianco a lui. Qui devi veramente prestare attenzione e avere sempre dei punti di riferimento per orientarti e avere sempre tu la decisione di dove andare e cosa fare e non farti trasportare troppo automaticamente dal gioco."

Insomma, massima libertà di interpretazione e movimento al giocatore, ma nessuna possibilità di poter condividere l'avventura in locale con un altro giocatore. Purtroppo. O per fortuna? Lo sapremo il 27 Febbraio 2018.

Far Cry 5
Far Cry 5 - Immagine 208668
Far Cry 5 - Immagine 208665
Far Cry 5 - Immagine 208662
Far Cry 5 - Immagine 208659
Far Cry 5 - Immagine 208656
Far Cry 5 - Immagine 208653
Far Cry 5 - Immagine 208650
Far Cry 5 - Immagine 208647
Far Cry 5 - Immagine 208644
Far Cry 5 - Immagine 208641