La casa coreana ha appena presentato in diretta streaming da New York il nuovo top di gamma per il 2017. Questa volta i leak rilasciati nei giorni scorsi sono stati particolarmente precisi. S8 e S8+ presentano entrambi i bordi arrotondati, così come iniziato dal modello S6 in poi, ma è stata aumentata l'area destinata al display, rendendo il telefono quasi senza bordi neri.
E' scomparso il bottone Home fisico, rimpiazzato da uno software. Il telefono sarà disponibile in 5 colori. Sarà ovviamente IP68 e il processore sarà realizzato con un processo a 10 nm, e sarà il processore più veloce mai utilizzato. Le batterie saranno da 3000 e 3500 Mah. "Sicurezza" è la parola d'ordine, visto il recente passato. L'autenticazione sarà affidata ad un mix tra retina scan, impronte e riconoscimento facciale.
Rinnovato anche il Samsung Pay che consentirà il pagamento di qualsiasi bene e servizio grazie agli accordi chiusi dalla casa coreana con i maggiori player del settore.
Un occhio di riguardo è stato riservato anche al wellness con rinnovate funzionalità di S-Health
Presentato Bixby che sostituirà il vecchio S-Voice per aiutare l'utilizzo del telefono, anche nelle funzioni più avanzate attraverso i comandi vocali. Ma non solo perchè Bixby è una vera e propria intelligenza artificiale che apprende, riuscendo a contestualizzare i comandi dati dall'utente.
Ovviamente ampia visibilità è stata data all'interconnessione di tutto l'ecosistema Samsung che permetterà l'interconnessione di tutti i dispositivi grazie al Samsung Connect Home.
L'uscita di questo gioiello? Il 21 Aprile.

L'S8 apre anche una nuova porta verso le periferiche di realtà virtuale. E' stato infatti presentato un particolare controller bluetooth che aiuterà gli utenti a immergersi e controllare i contenuti che saranno rilasciati per il VR made in Samsung.
Spazio anche per le foto a 360 gradi con il nuovo Gear 360, completamente ridisegnato per essere utilizzabile con il vostro S8 e trasmettere direttamente in streaming su Facebook e Youtube.
Samsung Dex vi permetterà invece di utilizzare il vostro S8 come un vero e proprio PC consentendovi il collegamento su una docking station e la conseguente connessione su un monitor e una tastiera blutooth. Samsung ha annunciato anche una partnership strategica con Microsoft per l'utilizzo delle sue app office. Insomma, avrete sempre meno bisogno di un PC per svolgere i normali lavori d'ufficio.