Tiscali

[E3 2014] Una restrospettiva per Grim Fandango

Tim Schafer racconta vent'anni di carriera

Di Tommaso Alisonno (12 giugno 2014 - 12:46)
Grim Fandango Remastered

L'annuncio di Grim Fandango per PS4 e PS Vita "sparato" da Sony nel corso della conferenza pre-E3 ha avuto il potere di esatsiare la folla di giornalisti presenti. Perché? Cosa si cela dietro a questo nome che molti degli attuali videogiocatori non hanno forse mai sentito nominare, se non quando erano molto giovani?




Per capire la portata del progetto Grim Fandango occorre fare un salto indietro nel tempo di circa 20 anni, a quando un giovane Tim Schafer, reduce da un ottimo Full Throttle, si imbarcava per la prima volta nello sviluppo dell'avventura grafica ambientata nel mondo dei morti e concepiva il personaggio di Manuel Calavera.




Questi ricordi tornano adesso in una restrospettiva che il boss di Double Fine ha realizzato e Sony ha pubblicato: eccola a voi.







Il gioco non ha ancora una data di release su console.



Grim Fandango Remastered
Grim Fandango Remastered - Immagine 139808
Grim Fandango Remastered - Immagine 139805
Grim Fandango Remastered - Immagine 139802
Grim Fandango Remastered - Immagine 139799
Grim Fandango Remastered - Immagine 139796
Grim Fandango Remastered - Immagine 139793
Grim Fandango Remastered - Immagine 139790
Grim Fandango Remastered - Immagine 139787
Grim Fandango Remastered - Immagine 139784
Grim Fandango Remastered - Immagine 139781