Tiscali

[E3 2014] Square Enix e Microsoft discutono di FFXIV su Xbox One

Il problema sono i server condivisi

Di Tommaso Alisonno (13 giugno 2014 - 11:30)
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

Final Fantasy XIV: a Realm Reborn è attualmente disponibile su PC, PS3 e PS4. Il game director Naoki Yoshida, intervistato a Los Angeles da Pocket-Lint, ha però espresso il desiderio di Square Enix di portare il MMORPG anche su Xbox One: il problema è che Microsoft impone che i server Xbox Live siano slegati e indipendenti, mentre l'azienda Giapponese ha una visione multipiattaforma del proprio gioco.




"Vogliamo veramente fare una versione Xbox One - spiega Yoshida - Io stesso sono un grande giocatore Xbox. Il problema è che A Realm Reborn è totalmente basato sulla compatibilità cross-platform. Chiunque da qualsiasi piattaforma può giocare insieme agli altri. Non vogliamo dividere la nostra Community in gente che gioca in questa piattaforma o che gioca in quell'altra. Stiamo dialogando con Microsoft, cercando di convincerli che questo è quello che veramente ci serve che accada."




Sembra però che le discussioni siano ancora in alto mare. Nell'attesa di nuove news, vi lasciamo con la nostra Recensione della versione PS4 del MMORPG. Ecco inoltre tre nuovi Artwork direttamente dall'E3:




Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 117394
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 117391
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Immagine 117388