Microsoft ha aperto da pochi minuti la pagina ufficiale di Xbox.com dedicata all'E3, l'importante manifestazione che andrà in scena a Los Angeles dal 6 al 9 giugno.
Il sito si pone come una sorta di calendario degli eventi che, la casa di Redmond, ha in programma alla kermesse americana, trasciando (non certo per errore...) i progetti non ancora annunciati, su cui vige il più stretto riserbo.
Grazie al sito siamo venuti a conoscenza di un'importante (e graditissima) iniziativa da parte di Microsoft: la casa di Redmond quest'anno trasmetterà la conferenza in italiano (oltre che in inglese, spagnolo e francese); un particolare che dovrebbe far comprendere quanto la manifestazione stia diventando importante e seguita anche al di fuori dei confini americani.
Gli eventi sono i seguenti:
LUNEDI 6 GIUGNO
- Domande e risposte sui giochi
Non perdere le interviste a Cliffy B., sviluppatore dell'epica serie Gears of War, e Kudo, il direttore creativo di Kinect.
- Vetrina dei giochi Xbox (LA CONFERENZA PRINCIPALE in diretta lunedi 6 giugno alle 18:30)
I giocatori andranno in delirio non appena sveleremo tutte le demo e i filmati degli imperdibili titoli di quest'anno.
- Party Activision
Preparati per una serata organizzata da Activision, editore della serie a elevatissimo tasso di adrenalina Call of Duty.
MARTEDI 7 GIUGNO
- In diretta
Gli sviluppatori dei giochi, incluso il leggendario creatore della serie Fable, Peter Molyneux, faranno un salto allo stand dell'E3 Xbox.
- Gears of War 3
Per tutti i COG: pronti a combattere contro l'Orda di Locuste perché faremo un salto all'evento Gears of War 3!
MERCOLEDI 8 GIUGNO
- FORZA 4
Buone notizie per i fanatici dei motori: sveleremo tutte le ultime novità direttamente dall'evento di FORZA 4.