Tiscali

Downpour e HD collection: torna l'incubo di Silent Hill

A fine marzo torna l'orrore

Di Tommaso Alisonno (15 marzo 2012 - 16:52)
Silent Hill HD collection

Silent Hill: Downpour segna il ritorno della  saga di Silent Hill su PlayStation 3 e Xbox360, con una trama nuova ed originale360. Il protagonista della storia è Murphy   Pendleton, un detenuto che riesce a scappare in seguito allo schianto del furgone che trasporta lui ed altri carcerati. Dopo aver vagato per la foresta e seminato gli agenti  sulle sue tracce, si ritrova nella cittadina di Silent Hill, avvolto nella sua tetra nebbia.




Azione, fuga, armi scarsissime  e mostri spaventosi e indescrivibili:  Il  fuggiasco  si  imbatterà presto in una serie di rompicapi e dovrà  fronteggiare le orribili creature dell’oltretomba armato deisoli oggetti recuperati lungo il cammino. L’emozione è sempre sul filo del rasoio e l’ansia nasce molto prima di incontrare l’avversario grazie a sapienti  tocchi registici, alla colonna sonora e ad  un’ambientazione che, vasta e claustrofobica al tempo stesso, offre la spettacolare novità del free-roaming  in  un  gioco  horror.  Che cosa succederà  dipenderà dalle scelte del giocatore.




Silent Hill: Downpour è un survival horror davvero inquietante. Il giocatore si troverà ad affrontare paure  di vario genere in un susseguirsi di azioni al limite tra reale e surreale. La trama profonda, l’atmosfera di costante  pericolo e l’opprimente sensazione di angoscia,  fanno vivere al giocatore un’esperienza psicologica unica. Inoltre i mostri che animano questa avventura horror contribuiscono ad  amplificare lo stato di paura nei giocatori.




Disponibile da fine Marzo, il  nuovo capitolo della celebre serie di Konami, distribuito in       Italia Halifax (Gruppo Digital Bros), offre un sistema di  combattimento profondo che richiede un’approccio più strategico. Ogni piccolo dettaglio dell’ambientazione di gioco è riprodotto alla perfezione grazie ad una grafica allo stato dell’arte.




Enigmi da risolvere, fobie da superare, una pioggia scrosciante che sottolinea la gravità  della  storia  e  la colonna sonora  composta dall’acclamato compositore Daniel Licht (Dexter), rendonoono Silent Hill: Downpour ancora più inquietante.


Caratteristiche del gioco:  




  • Una licenza storica, completamente rinnovata e sviluppata sapientemente per trasmettere ansia, paura, orrore nel corso della trama.
  • La trama si evolve in base alle scelte del giocatore; la libertà non è solo nel movimento, ma anche nelle decisioni da intraprendere.
  • Survival horror in free-roaming: l’orrore  è ora immerso in un’ambientazione aperta,  dove le poche armi a disposizione possono  poco di  fronte alla brutalità dei mostri  che popolano  la città dell’incubo e la fuga è  spesso l’unica soluzione.
  • Grafica  superlativa, oscura  e inquietante,  associata ad una eccezionale colonna  sonora scritta da Daniel  Licht, compositore della colonna sonora della serie TV “Dexter”.



-----




“Silent  Hill è  una ridente località di villeggiatura americana che sorge  in riva al lago Toluca. È divisa in diverse aree, tra cui la parte antica della città e quella residenziale. La città ospita una stazione di polizia, un orfanotrofio, più di un ospedale e tutti i comfort per i turisti (negozi, alberghi, centri commerciali, parchi, bowling e molto altro).”




Silent Hill HD Collection  porta su Next Gen Silent Hill 2 e Silent Hill 3, i due capitoli più amati della  serie,  per  riscoprire  il  lugubre fascino della cittadina  dell’incubo, riportati  a  nuova vita attraverso una conversione in alta definizione.




Silent Hill 2 (2001):




James Sunderland, un uomo che riceve una lettera inspiegabile scrittagli dalla moglie defunta, Mary, che lo sta aspettando nel loro "posto speciale" a Silent Hill. Giunto sul posto incontra Maria, una spogliarellista che fisicamente è identica a Mary, tranne per il suo atteggiamento provocante e per il suo carattere…




Silent Hill 3 (2003):




Heather, una ragazza di 17 anni, si reca in un centro commerciale di una cittadina americana di provincia per comprare un oggetto per il padre. Una normale routine diviene il più profondo degli incubi, quando Heathe scopre che una setta la cerca ossessivamente e un investigatore privato è sulle sue tracce…




Caratteristiche del gioco:




  • Remaster del secondo e terzo capitolo di Silent Hill: i più acclamati dai  fans.
  • L'inquietante atmosfera della lugubre cittadina ritorna in alta definizione.
  • Oltre ai nuovi doppiaggi è disponibile l’opzione che permette di giocare con le voci originali.  



Entrambi i titoli saranno disponibili il 29 Marzo 2012.



Silent Hill HD collection
Silent Hill HD collection - Immagine 52752
Silent Hill HD collection - Immagine 52750
Silent Hill HD collection - Immagine 52748
Silent Hill HD collection - Immagine 52746
Silent Hill HD collection - Immagine 52744
Silent Hill HD collection - Immagine 52742
Silent Hill HD collection - Immagine 52740
Silent Hill HD collection - Immagine 52734
Silent Hill HD collection - Immagine 52736
Silent Hill HD collection - Immagine 52738