Tiscali

Disney presenta Onward

Il nuovo lungometraggio arriverà nel 2020

Di Luca Gambino (31 maggio 2019 - 11:35)
Onward

Il regista Dan Scanlon e la produttrice Kori Rae, che hanno firmato nel 2013 Monsters University, stanno per tornare al cinema con il nuovo lungometraggio Disney Pixar Onward. Il film arriverà nelle sale italiane a marzo 2020.

Ambientato in un immaginario mondo fantastico, Onward racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po' di magia.  

"In Pixar cerchiamo di creare storie che provengono da esperienze personali", afferma Dan Scanlon. "Questo film, infatti, è ispirato al rapporto con mio fratello".  

Nella versione originale del film, il cast di voci vede protagonisti Chris Pratt (Guardiani della Galassia), Tom Holland (Spiderman: Homecoming), Julia Louis-Dreyfus (Veep – Vicepresidente Incompetente) e Octavia Spencer (La Forma dell'Acqua – The Shape of Water).

Onward

Onward Cover
  • Regia: Dan Scanlon
  • Produzione: Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
  • Nazionalità: USA
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Sceneggiatura: Dan Scanlon
  • Genere: Animazione, Avventura, Family, Fantasy
  • Data di uscita: marzo 2020
  • Cast: Tom Holland, Chris Pratt, Octavia Spencer, Julia Louis-Dreyfus
Empire
Empire