Tiscali

DayZ arriverà su console next-gen ''quando la versione PC sarà pronta''

PS4 e Xbox One bramano l'open-world a tema zombie, ma dovranno aspettare ancora

Di Davide Ottagono (13 aprile 2014 - 01:33)
DayZ

DayZ, MMO in salsa Zombie, arriverà su PS4 e Xbox One "a tempo debito", stando alle parole di Dean Hall.


"Penso che tutti i produttori di console siano interessati al nostro DayZ, e hanno ragione. Abbiamo venduto tante copie in pochissimo tempo, e il gioco si adatterebbe anche bene alla natura delle console", ha infatti detto lo sviluppatore.


"Ultimamente, le console stanno battendo nuovi terreni perchè ci sono tantissimi giocatori che desidererebbero giocare le stesse cose che arrivano in anticipo su PC . Prendiamo come esempio un Minecraft, o cose così"


"Prima del passaggio, però, dobbiamo fare i conti con noi stessi. Siamo noi il vero collo di bottiglia, vogliamo fare in modo che la versione PC sia in buono stato prima di portarla da altre parti. E penso che tutti concorderanno con me, se dico che non ha senso allargare ad un'utenza più ampia qualcosa che incapperà ancora in tantissimi cambiamenti"


Bohemia Interactive ha già in passato precisato come DayZ, attualmente in Accesso Anticipato su PC, sia ancora in fase "Alpha". La Beta è prevista entro la fine dell'anno o, nel peggiore dei casi, ad inizio 2015. Ciò significa che i possessori di console next-gen dovranno aspettare ancora un po', prima di poter mettere le mani su questo promettentissimo titolo.