Tiscali

Dark Souls II più accessibile? Si, ma non nel senso di facile

Il team chiarisce la traduzione ''inesatta''

Di Tommaso Alisonno (18 dicembre 2013 - 12:20)
Dark Souls II

Il sito di Edge ha riportato alcuni stralci di un'intervista esclusiva che pubblicherà nel prossimo numero cartaceo delle rivista in cui Yui Tanimura e Takeshi Miyazoe di From Software "correggono il tiro" su alcune precedenti dichiarazioni relative a Dark Souls II. Qualche mese fa, infatti, il team definì Dark Souls II come "più accessibile per i neofiti": questo ha fatto sorgere nei fan più accaniti il timore che anche il titolo From Software - uno dei pochi baluardi rimasti di "hardcore punitivo" - potesse essersi "ammorbidito" per ingraziarsi una più vasta fetta di pubblico casual-oriented. In realtà pare si tratterebbe di una traduzione imperfetta:




"Per prima cosa, ci scusiamo per aver utilizzato la parola 'accessibile' e fuorviato i fan. Con 'accessibile' ci riferivamo principlamente al processo di ripulitura e 'rimozione del grasso' finalizzato a trasmettere più chiaramente la vera essenza di Dark Souls. Ci sono due principali concetti su cui ci concentriamo quando sviluppiamo. Il primo è il senso di soddisfazione quando si superano gli ostacoli e le sfide nel gioco. Puntiamo a far si che i giocatori abbiamo un gigantesco senso di soddisfazione procedendo nel gioco - per il più alto senso di soddsifazione, rendiamo il gioco competitivo. Il secondo è il vago senso di connessione con gli altri giocatori nello stesso mondo. Questo è reso con elementi come i messaggi di sangue, le pozze di sangue, le evocazioni e le invasioni."




Dark Souls II arriverà su PC, PS3 e Xbox 360 il 14 Marzo 2014.



Dark Souls II
Dark Souls II - Immagine 121379
Dark Souls II - Immagine 121376
Dark Souls II - Immagine 121373
Dark Souls II - Immagine 121370
Dark Souls II - Immagine 121367
Dark Souls II - Immagine 121364
Dark Souls II - Immagine 121361
Dark Souls II - Immagine 121358
Dark Souls II - Immagine 121355
Dark Souls II - Immagine 121352