Tiscali

Crytek conferma il downgrade grafico di Ryse

Meno poligoni per migliori effetti speciali

Di Davide Ottagono (27 settembre 2013 - 15:03)
Ryse Son of Rome

Nei giorni scorsi, un'immagine particolare rilasciata da Crytek stessa aveva dato molto da parlare. L'immagine in questione era una sorta di sunto delle capacità tecniche di Ryse, titolo atteso al lancio esclusivamente su Xbox One, e in molti hanno notato come il conteggio dei poligoni del personaggio principale, da sempre cavallo di battaglia del gioco, fosse passato da 150mila triangoli a 85mila. Praticamente, poco più della metà.




In attesa di capire se fosse stato un errore della software house, abbiamo voluto aspettare prima chiarimenti dai diretti interessati prima di postarvi la notizia. Oggi, Crytek sembra aver ufficialmente confermato il downgrade.




Dopo l'annuncio del calo di risoluzione supportata, gli sviluppatori hanno quindi optato per un protagonista meno definito per aiutare il motore nel reggere un miglior sistema di illuminazione ed un frame-rate più stabile. Tutto questo è stato confermato da Cevat Yerli sul suo account Twitter.




A voi i commenti.

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