Tiscali

Conclusa la prima edizione del Red Bull Factions

A Milano trionfa Team Forge

Di Tommaso Alisonno (17 ottobre 2016 - 09:51)
League of Legends

Milano, 15 ottobre 2016 - Giocate entusiasmanti, tattiche, strategia e tanta abilità. I migliori giocatori italiani del celebre videogioco League of Legends si sono affrontati ieri sera a Milano nelle spettacolari finali di Red Bull Factions, l’evento di eSports più atteso.

Davanti ai moltissimi appassionati presenti al Teatro Principe di Milano e a oltre 9.000 spettatori collegati in diretta su Twitch, i quattro team finalisti si sono dati battaglia senza esclusione di colpi nelle partite conclusive del torneo 3vs3 organizzato da Red Bull. A conquistare il trofeo è stato il Team Forge, composto da 4G vANEZ, 4G Jiizuké e TzeeD che in finale ha battuto 2-0 gli iDomina che schieravano iDomina Counter, iDomina Vaniiali e RuinedGabbo.

League of Legends
League of Legends - Immagine 194583
League of Legends - Immagine 194582
League of Legends - Immagine 194581
League of Legends - Immagine 194580
League of Legends - Immagine 194579
League of Legends - Immagine 194578
League of Legends - Immagine 194577

“Il torneo è stato entusiasmante - ha commentato Alessandro ‘Sekuar’ Sesani, manager di Team Forge – e siamo molto contenti di questa vittoria. È un risultato che premia il grande lavoro fatto insieme in questi mesi. I ragazzi vivono insieme nella nostra gaming house a Cagliari, e si allenano a tempo pieno. Il nostro obiettivo è di continuare a migliorare e di arrivare a competere con i più grandi giocatori europei”.

Nelle sfide finali di ieri, al meglio delle tre partite, le emozioni non sono mancate. Nella prima semifinale gli iDomina si sono imposti con un perentorio 2-0 sui NextGaming, mentre nelle seconda Team Forge ha superato per 2-0 i Sushi. Nella combattutissima finale gli iDomina hanno dato il massimo, ma a prevalere sono stati i ragazzi di Team Forge, autori di alcune giocate individuali e di squadra davvero eccezionali.

Il torneo Red Bull Factions ha ottenuto un grandissimo successo con oltre 600 partecipanti impegnati nelle qualificazioni online e oltre 20.000 spettatori totali che hanno seguito gli incontri trasmessi in diretta streaming su twitch.tv/redbullitalia con il commento di Terenas e Sarengo.

Il grande seguito da parte degli appassionati è dovuto anche all’originalità del format, con i team chiamati a scegliere campioni appartenenti a una delle cinque fazioni indicate in fase di iscrizione.

Tutte le informazioni sul torneo sono disponibili su: http://www.redbull.com/it/it/games/events/1331809004587/red-bull-factions

Red Bull è presente all’interno della Games Week di Milano con un stand (Padiglione 4, D04) in cui sarà possibile ammirare le migliori giocate del torneo animato dalle cosplayer di League of Legends.

ASUS, che con il brand dedicato ROG (Republic of Gamers) è leader nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia su piattaforma PC ed in grado di soddisfare le esigenze dei gamer più esigenti, è sponsor tecnico dell’evento. Le postazioni di gioco messe a disposizione dei finalisti sono state allestite con le migliori proposte ASUS per esprimersi ai massimi livelli e vivere la migliore esperienza di gioco possibile. In particolare, le sfide si sono svolte utilizzando l'intera gamma di accessori Strix ed i desktop gaming ASUS G11CD equipaggiati con processore Intel® Core™ di sesta generazione e le più recenti soluzioni grafiche NVIDIA® GeForce® GTX™ per garantire la migliore performance di gioco!

Red Bull Factions è supportato anche da OGIO, leader mondiale nella produzione di zaini e borse di altissima qualità, con vani studiati per portare in tutta sicurezza laptop e tablet in ogni situazione. Ogio è un prodotto distribuito in Italia da Athena S.p.A.