Tiscali

Come mai Stealth Inc 2 è esclusiva Wii U? Il team parla di minore concorrenza

Il gioco è appositamente studiato attorno all'hardware Nintendo

Di Davide Ottagono (9 maggio 2014 - 14:16)
Stealth Inc. 2 - A Game of Clones

Stealth Inc. 2 è stato annunciato qualche giorno fa, sorprendentemente in esclusiva su Wii U. Come mai questa scelta? Curve Studios, team dietro il famoso stealth/puzzle, ci dà una spiegazione.


"Ci è sempre piaciuto lavorare per Nintendo. Al tempo, sono stati loro a pubblicare il nostro primo gioco, ed è da tanto che volevamo ricambiare il favore", ha infatti detto Rob Clarke del team.


"La gente non si aspettava un'esclusiva Nintendo, e questo l'avevamo previsto, considerato come abbiamo rilasciato 4 giochi su PlayStation solo nell'ultimo anno. Dal canto nostro, non siamo mai stati legati ad una piattaforma precisa, e ci è sempre piaciuto allargare i nostri orizzonti e la nostra base d'utenza. Quest'utenza è molto più piccola, su Wii U, ma c'è anche meno competizione"


"La stessa settimana in cui abbiamo annunciato Stealth Inc 2, Sony ha ufficializzato 12 nuovi titoli indie di alta qualità. Era tutta competizione che ci avrebbe tolto spazio e visibilità"


"Ora come ora, non stiamo pensando ad un rilascio per altre piattaforme. Il gioco è stato pensato attorno a quel tipo di hardware, e la nostra intenzione è unicamente quella di rilasciare il miglior gioco Wii U possibile"