
I tre Minions diventati famosi grazie a Cattivissimo Me, e ora protagonisti di un vero e proprio film tutto loro, stando al regista, sono stati creati ad immagine e somiglianza delle tre figlie di Gru: Edith, Margo e Agnes.

Piccole curiosità sulla fisionomia dei Minions: l’altezza media è di 105cm, hanno tutti tre dita, quelli con un occhio solo sono tendenzialmente i più bassi. La loro specie inoltre non ha bisogno di respirare e non sente il freddo.

In origine questi personaggi erano stati immaginati come dei giganti che ricordavano molto da vicino gli orchi. Tuttavia nel corso dello studio artistico dei personaggi, si è deciso di renderli più goffi e simpatici, e quello che vedete oggi è il risultato finale.

In più di una occasione il regista ha detto che i Minions sono tutti maschi e non posso essere femmina. Inoltre, questi non possono riprodursi, altro elemento che sottolinea la mancanza di una parte femminile.

Bob, uno dei tre protagonisti soffre della sindrome dell’Eteronomia delle iridi. Se guardate con molto attenzione i suoi occhi, scoprirete che sono di due colori differenti.

I Minions sono in totale 899 e tutti quanti hanno la voce di Pierre Coffin, regista del film. La lingua inventata per loro, il “minionese”, è un miscuglio di differenti lingue, tra cui anche l’italiano.

Questi buffi personaggi sono diventati dei veri e propri strumenti di guadagno. I loro video hanno generato oltre 58 milioni di visite su YouTube. Sono stati prodotti sette corti, oltre al lungometraggio, e sono stati chiusi accordi per il merchandising con case molto importanti come Hasbro e McDonalds.