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CD: abbiamo fatto il possibile col vecchio Tomb Raider

Per il team, la saga aveva bisogno di un vero reboot

Di Tommaso Alisonno (6 giugno 2012 - 12:25)
Tomb Raider (2013)

Brian Horton, art director di Crystal Dynamics, intervistato dai ragazzi di VG247 in quel di Los Angeles ha spiegato i motivi dietro al reboot del brand Tomb Raider. Il team, che è alle redini della serie sin da Legend (e che ha curato Anniversary e Underworld), afferma infatti che il brand nella sua forma orginale non aveva più nulla da dare.



"Abbiamo fatto tutto quello che abbiamo potuto con quella versione di Tomb Raider e avevamo bisogno di pensare a Lara in una nuova maniera - afferma Horton - Volevamo conservare le stesse caratteristiche di un gioco action-adventure ma analizzarle con un nuovo filtro, ed è così che è venuta fuori la storia originale. Dopo un periodo di incubazione, siamo stati in grado di rivitalizzare non soltanto il tono e lo stato d'animo del gioco, ma anche le meccaniche e il modo in cui si affronta l'avventura in modo da renderla più rilevante ai gusti dell'audience attuale."




Tomb Raider sarà su PC, PS3 e Xbox360 il prossimo 5 marzo - ricordatevi la nostra Anteprima!



Tomb Raider (2013)
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