Tiscali

Carmack, Rage e Wii U

Raggiunto il livello delle altre Console

Di Tommaso Alisonno (13 giugno 2011 - 11:18)
RAGE

Anche John Carmack di id Software si è espresso a proposito della nuova console presentata da Nintendo, il Wii U, esprimendo soddsifazione per l'hardware, paragonabile a quello delle altre console in circolazione.




"Il livello tecnologico la porta al pari delle altre console, il ché per noi è un bene - ha dichiarato - In precedenza il Wii non era un target. Il motore Id Tech 5 non era semplicemente implementabile. Abbiamo seriamente parlato della possibilità di utilizzare una tecnologia iOS che ho realizzato per un gioco Wii. Sarebbe stata adattissima da un punto di vista tecnologico e penso che sarebbe stato molto 'cool' come gioco Wii, ma abbiamo deciso che non era il momento di addentrarci nel mercato Wii."




"Adesso che però vediamo un'altra piattaforma che è autorevolmente adatta per la tecnologia, sono sicuro che cercheremo di portarcelo. Ma la domanda di mercato è: ci sarà gente lì fuori che non sarà già servita da altre case? Quando si parla di Hardcore Gamers, il Wii è solitamente la seconda o terza console. Anche se avessimo potuto realizzare Rage nella sua gloria su Wii, probabilmente non avrebbe comunque venduto granché perché la gente che vuole Rage possiede già un PC, una Xbox360 o una PS3 che renderebbe al gioco maggior giustizia."




Carmack ha concluso l'intervista dichiarandosi entusiasta del controller Touch-screen. Rage è previsto in release il prossimo Autunno: eccovi la nostra Anteprima e l'Hands-On.



RAGE
RAGE - Immagine 69859
RAGE - Immagine 69856
RAGE - Immagine 69724
RAGE - Immagine 69721
RAGE - Immagine 69718
RAGE - Immagine 69715
RAGE - Immagine 69712
RAGE - Immagine 69709
RAGE - Immagine 69706
RAGE - Immagine 69703