Tiscali

Capcom: Steel Battalion è il gioco più complesso per Kinect

Il tanto atteso gioco hardcore per Kinect potrebbe arrivare a giugno...

Di Simone Azzarello (14 maggio 2012 - 11:12)
Steel Battalion Heavy Armor

Il sospetto che Steel Battalion: Heavy Armour avesse una marcia in più, rispetto ai titoli Kinect attualmente sul mercato, era venuto già guardando i video rilasciati da Capcom.




Oggi è kenji Kataoka, producer del gioco, a dirci come l'ottimo risultato (ad oggi ancora tutto da dimostrare) di From Software sia stato reso possibile grazie al continuo supporto di Microsoft volto a migliorare il riconoscimento di Kinect.




"Quando abbiamo iniziato i nostri primi test su Kinect, la capacità di scansione della periferica era limitata ad alcune aree ben delimitate: una lettura del movimento delle mani nello spazio veniva tradotta all'imput da inviare al gioco.


Tuttavia questa soluzione non era sufficientemente precisa per il complesso sistema che avevamo in mente: replicare una vera situazione di guerra grazie ai movimenti precisi di braccia, spalle e testa.


Microsoft, intervenendo in prima persona, ci ha fornito una nuova versione del software capace di passare dal riconoscimento spaziale a quello dei movimenti veri e propri: questo ha portato ad un aumento enorme della precisione; dai movimenti più ampi fino ad arrivare a quelli più piccoli. E' un risultato davvero buono ma abbiamo sudato sette camicie affinchè Microsoft ci concedesse questi importanti miglioramenti.


Il nostro lavoro ha reso Steel Battalion il gioco con supporto a Kinect più profondo sul mercato, abbiamo esplorato le potenzialità della periferica."




Steel Battalion: Heavy Armour arriverà a giugno in esclusiva Xbox 360 e sfrutterà una combinazione di controllo "ibrida" Pad-Kinect.